header image

Il Residence

pietra_bismantovaLa sensazione di trovarsi in un paesaggio magico ed incantato dovette provarla anche il "Grande Poeta", quando, nel 1200, ebbe a passare da questi luoghi, rimanendone a tal punto affascinato da menzionarli nella Divina Commedia. Paesaggio che non passò inosservato per il suo fascino e bellezza nemmeno al Re di Sardegna, al Duca di Modena ed all'Arciduca Massimiliano d'Austria, quando nel 1823, arrivarono simultaneamente a Castelnovo ne'Monti, come ebbero a scrivere le cronache di quel periodo. Fu proprio dopo aver ospitato i tre sovrani che, l'allora anonimo Albergo di Bagnolo, appena costruito di fronte al Palazzo Ducale, si nominò Albergo Tre Re, conservando tale nome fino ai giorni nostri. L'Albergo Tre Re rappresenta un pezzo importante per la storia, non solo turistica, di Castelnovo ne'Monti. Nel periodo di maggior fama fu gestito dalla famiglia Zurli ed era considerato un albergo lussuoso, ovvero l'albergo dei "signori". Tra gli ospiti illustri del Tre Re spicca il principe ereditario Umberto di Savoia, giunto a Castelnovo nell'ottobre del 1927 per inaugurare il monumento dedicato ai Caduti della prima guerra mondiale.


TerrazzaDopo una sapiente opera di ristrutturazione, oggi, l'albergo Tre Re si presenta come una struttura moderna, funzionale e al contempo intrisa della storia degli antichi fasti, tutto ciò per conquistare gli ospiti con un soggiorno decisamente "regale".

Il residence è composto da 9 appartamenti-suite di varie tipologie, completamente e piacevolmente arredati, dotati di ogni comfort. É presente un monolocale, 7 bilocali, ed un trilocale.

Inoltre la sala commune, dotata di television e video proiettore offre la possibilità di organizzare diverse attività. Adiacente a la sala si trova una bella terrazza con ombrellone, sedie e tavoli che consente nel periodo estivo di godere del fresco e dell’aria aperta. Disponibilità anche di garage.

Popup

Popup Left Column

map View larger map
Via Roma 17
42035 Castelnovo ne' Monti (RE)
Tel: +39 0522 611373
residence@limmobiliare.re.it